ASSISTENZA CLIENTI dal lunedì al venerdì, 8:30-13:30 / 14:30-18:00

Labbra screpolate, perché accade e come correre ai ripari

  • 0 commenti
  • 2023-01-26
Labbra screpolate, perché accade e come correre ai ripari

Le labbra screpolate non sono solo considerate "antiestetiche", ma possono provocare spaccature, arrossamenti e addirittura sanguinamenti se non ce ne si prende cura prima che i geloni invernali arrivino.

Avere le labbra screpolate è una problematica molto diffusa, durante tutto l'anno e in particolare durante la stagione invernale e fredda, che riguarda sia la donna che l'uomo.

Le labbra screpolate non sono solo considerate "antiestetiche", ma possono provocare spaccature, arrossamenti e addirittura sanguinamenti se non ce ne si prende cura prima che i geloni invernali arrivino.

Per fortuna i rimedi sono facili e veloci, adatti a tutti i tipi di labbra, per averle sempre morbide e idratate. Ecco i nostri consigli.

  • Utilizza abitualmente un buon burrocacao, con ingredienti naturali e soprattutto idratanti. Approfittane quando non hai il rossetto e applicalo ogni volta che ne senti la necessità.

  • Effettua uno scrub alle labbra circa due volte alla settimana. Ma attenzione: le labbra sono una parte del viso molto delicata che necessita quindi di prodotti delicati creati appositamente per trattare tale zona. Per cui è assolutamente vietato utilizzare lo stesso scrub che usiamo per il corpo o per il viso. In commercio esistono tantissimi scrub labbra. Lo scrub toglierà tutta la pelle morta e le tue labbra risulteranno subito morbide e lisce al tocco.

  • Utilizza una protezione solare! Come il corpo e il viso, anche le labbra necessitano di essere protette dai raggi del sole, per cui armati di un buon solare labbra.

  • Sia per prevenire la secchezza che per rimediare quando ormai è troppo tardi, può essere utile utilizzare un "patch labbra". Questo tipo di prodotto assicura un'idratazione profonda ed efficace.

Tags:

Lascia un Commento