ASSISTENZA CLIENTI dal lunedì al venerdì, 8:30-13:30 / 14:30-18:00

Cosa sono i cosmetici naturali?

  • 0 commenti
  • 2023-01-19
Cosa sono i cosmetici naturali?

Quando si tratta di benessere, sono sempre di più le persone che si approcciano al mondo del biologico a favore del proprio benessere e della propria salute, poiché si considera di primaria importanza la qualità degli alimenti e si ritiene importante conoscerne la provenienza e le certificazioni.

Quando si tratta di benessere, sono sempre di più le persone che si approcciano al mondo del biologico a favore del proprio benessere e della propria salute, poiché si considera di primaria importanza la qualità degli alimenti e si ritiene importante conoscerne la provenienza e le certificazioni.

Stesso atteggiamento dovremmo avere nei confronti dei prodotti cosmetici: Ogni giorno, infatti, facciamo uso di una lunga serie di prodotti cosmetici di vario tipo, troppo spesso senza preoccuparci delle sostanze che essi contengono, della loro provenienza e della loro genesi.

I cosmetici naturali, hanno ingredienti esclusivamente naturali, ossia costituiti da estratti vegetali o da ingredienti derivati da fonti naturali; sono bio, cioè realizzati con materie prime sempre naturali, ma provenienti generalmente da agricoltura biologica e sono privi di siliconi e sostanze dannose per la pelle. Rappresentano, dunque, una valida alternativa ai cosmetici “normali”. Ma andiamo insieme a scoprire tutti i benefici per la tua pelle che la cosmetica naturale ci regala:

La cosmetica naturale è un valido alleato per chi ha una pelle particolarmente sensibile. Inoltre, è indicata per i consumatori e le consumatrici che vogliono ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente.

I prodotti con sostanze di origine vegetale rispettano il naturale ph della pelle, evitando irritazioni e reazioni cutanee avverse. Questi trattamenti sono ideali per una perfetta beauty routine primaverile ed estiva. Inoltre, puoi adottare questi cosmetici anche per proteggere la pelle dal freddo.

Scegliere i prodotti naturali cosmetici è davvero un toccasana per la salute della. Infatti, la loro formulazione vegana e priva di sostanze tossiche e irritanti è ideale per:

  • Rispettare la flora batterica dell’epidermide;

  • Favorire i processi di rigenerazione e riepitelizzazione cutanea;

  • Profumare la cute evitando arrossamenti e infiammazioni;

  • Idratare a fondo la pelle normalizzando la produzione di sebo;

  • Rinforzare il film idrolipidico cutaneo.

Puoi trovare tantissimi cosmetici naturali delle migliori marche italiane studiati per trattare pelle e capelli in modo sano. Questi prodotti sono privi di conservanti chimici che possono alterare la barriera della pelle ed esporla al rischio di agenti atmosferici e patogeni. 

Tags:

Lascia un Commento