ASSISTENZA CLIENTI dal lunedì al venerdì, 8:30-13:30 / 14:30-18:00

Hai cura dei tuoi capelli?

Hai cura dei tuoi capelli?
Lunghi o corti, lisci o ricci, i capelli sono uno degli elementi più importanti dell’aspetto estetico di ogni persona, l’ornamento principe del volto, ecco perché prendersene cura è così importante.
E tu, hai cura dei tuoi capelli? Sai come fare per renderli belli, setosi e luminosi?
Scopriamolo insieme!

● Il primo step per avere capelli sani e in salute parte da dentro, ossia da una corretta idratazione e alimentazione. I capelli, infatti, hanno bisogno di un corretto apporto di Vitamine e Sali minerali, fra i migliori alimenti utili per il loro benessere vi sono i broccoli, il pesce azzurro, i legumi, i frutti di bosco, lo yogurt, la frutta secca, i crostacei e la frutta e verdura in generale. Esistono poi in commercio appositi integratori per la salute dei capelli.

I capelli vanno poi puliti con delicatezza, l’ideale è ogni tre giorni perché un lavaggio più frequente può causare un eccesso di sebo. Molta attenzione va riposta nella scelta di shampoo, balsami e creme, leggendo con cura L’INCI e cercando gli ingredienti online. Bisogna infatti adoperare prodotti naturali, perché un eccesso di sostanze chimiche può nuocere alla nostra salute.

La delicatezza è fondamentale anche nell’asciugatura, per cui non bisogna né usare l’asciugamano con troppa energia, né usare il phon a temperature troppo alte vicino ai capelli. Anche l’abuso di piastre andrebbe evitato.

Tagliare i capelli ogni tot mesi è una buona pratica perché consente loro di rigenerarsi, rinforzarsi e crescere bene. Ovviamente per evitare di incorrere in situazioni sgradevoli è meglio affidarsi ad un professionista.

Limitare il più possibile i trattamenti a base chimica, come permanenti, decolorazioni e le tinture non naturali, poiché danneggiano fortemente i capelli.

Proteggere in estate i capelli da raggi UV e salsedine è un’abitudine importantissima da acquisire per averli in buona salute. Quindi non dimenticare di adoperare un filtro e di sciacquarli con acqua dolce subito dopo ogni bagno a mare o in piscina.

Hai altri dubbi su come prenderti cura dei tuoi capelli? Contattaci! Lo staff della Farmacia Capizzi sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
Tags: capelli , cura ,

Lascia un Commento