VICKS TOSSE SEDATIVO 1.33 MG/ML SCIROPPO GUSTO MIELE 180 ML
(IVA INCLUSA)
- Produttore: PROCTER VICKS
- Disponibilità: Disponibile
- Codice Prodotto: 028688024
PRINCIPIO ATTIVO Destrometorfano bromidrato 0,133% p/V
EccipientiSaccarosio, Saccarina sodica, Propilenglicole, Alcool (96%), Sodio-carbossi-metil-cellulosa, Sodio citrato biidrato, Acido citrico anidro, Aroma miele (contenente miele), Aroma Verbena, Sodio benzoato, Ossido di polietilene, Metossipropandiolo, Poliossistearato 40, Acqua purificata.
Indicazioni terapeuticheSedativo della tosse.
Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità nota al destrometorfano. Preesistente grave alterazione della funzionalità epatica. Non usare contemporaneamente o nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi. Asma.
PosologiaAdulti e ragazzi oltre i 12 anni: 15 ml (equivalente a 3 cucchiaini da caffè). Bambini dai 6 agli 11 anni: 5 ml (equivalente a 1 cucchiaino da caffè). Bambini dai 2 ai 5 anni: 2,5 ml (equivalente a ½ cucchiaino da caffè). Queste dosi possono essere ripetute ogni 6 ore, fino a 4 volte al giorno. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.
ConservazioneConservare a temperatura non superiore a 25° C.
AvvertenzeSomministrare con cautela nei pazienti affetti da disturbi epatici. Non somministrare nei bambini di età inferiori ai due anni, se non dietro consiglio del medico. Il prodotto contiene saccarosio, di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. È sconsigliabile durante la terapia l’assunzione di alcool. Se dopo 5-7 giorni di trattamento non si ottengono risultati apprezzabili, consultare il medico. TENERE LONTANO DALLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI.
InterazioniNon somministrare durante o nelle due settimane successive la somministrazione di farmaci inibitori della monoamino-ossidasi
Effetti indesideratiPossono manifestarsi eccitazione, confusione mentale, disturbi gastrointestinali, sonnolenza e vertigini.
SovradosaggioUn sovradosaggio moderato potrebbe causare una sensazione di instabilita’, eccitazione, confusione mentale e disturbi gastrointestinali. Dosi molto alte potrebbero causare depressione respiratoria. Il trattamento dell’iperdosaggio puo’ richiedere la lavanda gastrica e la cura dei sintomi specifici.
Gravidanza e allattamentoIn caso di gravidanza e allattamento il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico.