SODIO CLORURO DIACO 0,9% 100ML
(IVA INCLUSA)
- Produttore: DIACO BIOFARMACEUTICI Srl
- Disponibilità: Non Disponibile
- Codice Prodotto: 033855026
1000 ml contengono: Sodio cloruro g 9,00 Acqua per prep. iniettabili q.b. mEq/l: Na+154; Cl- 154 Osmolarità teorica: ~ 308 mOsm/l pH: 4,5 – 7,0
Eccipienti-----
Indicazioni terapeuticheReintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio
Controindicazioni/Effetti indesideratiControindicato in pazienti con ipernatremia e nelle pletore idrosaline
PosologiaPer via endovenosa. La dose è dipendente dall’età , peso, condizioni cliniche, quadro elettrolitico ed osmolarità ed è in rapporto al deficit calcolato di sodio. Da uno a più flaconi al giorno e fino a 150 mEq sodio /ora.
ConservazioneIn contenitori ermeticamente chiusi. Non congelare. Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione e riferita al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Attenzione : non utilizzare il medicinale dopo tale data.
AvvertenzeUsare subito dopo l’apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l’eventuale residuo non può essere utilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave e in stati clinici in cui esiste edema con ritenzione salina, in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La somministrazione continua senza aggiunta di potassio può causare ipokaliemia. Monitorizzare il bilancio dei fluidi e gli elettroliti. Nei bambini la sicurezza e l’efficacia non sono state determinate
InterazioniSi rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.
Effetti indesideratiRisposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.
SovradosaggioSi rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.
Gravidanza e allattamentoIn gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessità.