EUCLORINA 2,5% 1FL 500ML
(IVA INCLUSA)
- Produttore: Dompe' farmaceutici spa
- Disponibilità: Non Disponibile
- Codice Prodotto: 032056071
100 ml di soluzione al 2,5% contengono: Principio attivo: cloramina 2,5 g
EccipientiSodio carbonato monoidrato, sodio bicarbonato, acqua depurata
Indicazioni terapeuticheEUCLORINA 2,5% Soluzione cutanea viene impiegata per: Igiene intima come antisettico, in particolare durante il puerperio e dopo il parto. Profilassi pre e post–operatoria nella chirurgia generale e ginecologica. Pediluvi disinfettanti. Igiene generale del corpo e disinfezione della cute sia integra che lesa.
Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
PosologiaPer lavaggi da effettuare fino a 4 volte al giorno, diluire 25 ml di prodotto (un misurino) per ogni litro d’acqua. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.
ConservazioneNessuna.
AvvertenzeIl prodotto è solo per uso esterno. L’uso prolungato di questi prodotti ad applicazione topica può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI
InterazioniEvitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti
Effetti indesideratiE’ possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Comunicare al proprio medico od al proprio farmacista la comparsa di effetti indesiderati.
SovradosaggioNessuno noto
Gravidanza e allattamentoIl prodotto non viene assorbito per via sistemica. Pertanto, non sono necessarie precauzioni diverse da quelle già riportate nei paragrafi 4.4–4.5