ASSISTENZA CLIENTI dal lunedì al venerdì, 8:30-13:30 / 14:30-18:00

Sale CURASEPT ADS CLOREXIDINA 0,12% DENTIFRICIO 75 ML
*Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare l'articolo.

CURASEPT ADS CLOREXIDINA 0,12% DENTIFRICIO 75 ML

€ 5,19 € 5,70

(IVA INCLUSA)

  • Produttore: Curasept spa
  • Disponibilità: Non Disponibile
  • Codice Prodotto: 907280109
Informazioni sui prezzi ⓘ

INDICAZIONI GENERALI


L'obiettivo primario di Curaden Healtcare è di proporre soluzioni originali e innovative sia nell'area dell'igiene orale chimica che meccanica.


FILOSOFIA


La Clorexidina è tra le principali cause di discromie estrinseche dei denti, alterazioni superficiali della colorazione dentale che possono assumere differenti varianti cromatiche.
I meccanismi d’azione che portano alla formazione delle pigmentazioni da Clorexidina sono essenzialmente tre: reazione di Maillard, reazione di denaturazione proteica, interazioni di cibo e  bevande  ricche di cromogeni e Clorexidina.

Reazione di Maillard: si tratta di una reazione molto nota, un esempio è dato dalla tostatura del pane, avviene a livello della pellicola acquisita dal dente tra glicoproteine e zuccheri fino ad arrivare alla formazione di melanoidine.

Reazione di denaturazione: la Clorexidina è un denaturante proteico e spezza i ponti di solfuro formando gruppi SH molto reattivi. Il Fe+++ presente nella saliva reagisce con questi gruppi e forma i sulfuri ferrici organici giallo-bruni.

Azione di Anti Discoloration System: il sistema ADS è costituito da un’associazione brevettata di due principi attivi che riducono la pigmentazione giallo-bruna dei denti causata dalla Clorexidina, senza alterarne l’attività.
Grazie alle sue proprietà, interferisce a livello della reazione di Maillard trasformando le di-chetosamine in altri composti, in modo da interromperne la sequenza. 
Per ottenere questo effetto viene sfruttata una reazione molto nota in chimica industriale (utilizzata per separare i chetoni dalle aldeidi) che porta alla formazione dei cosiddetti composti di Bertagnini, individuati a metà degli anni ’70 dall’omonimo chimico.
L’interferenza a livello della reazione di denaturazione avviene invece per riduzione del Fe III a Fe II, evitando così la reazione tra Fe III e gruppi SH e di conseguenza la formazione di sulfuri-organici ferrici.


SPECIFICHE PRODOTTO


Curasept è l'unica linea completa di prodotti a base di Clorexidina con A.D.S. (Anti Discoloration System), l'innovativo sistema brevettato e testato clinicamente che riduce drasticamente la comparsa di macchie giallo-brune principale effetto collaterale della Clorexidina.

Anti Discoloration System inibisce le due reazioni chimiche all'origine del processo di pigmentazione dentale della Clorexdina, senza alterarne l'attività antiplacca e antibatterica, per mantenere i denti e le gengive sani e protetti.

Inoltre, tutti i trattamenti Curasept sono privi di alcool, così da evitare possibili effetti irritanti alle mucose e non interferire con i trattamenti odontoiatrici.

Utilizzati quotidianamente, i Collutori e Dentifrici Curasept aiutano a tenere sotto controllo la placca assicurando una igiene orale completa nel pieno rispetto della bellezza del sorriso e dei fisiologici equilibri del cavo orale.

I Dentifrici Curasept  sono disponibili in tre differenti concentrazioni di Clorexidina per offrire ad ognuno la possibilità di un trattamento personalizzato e su misura.

Curasept dentifricio 0,05% di clorexidina: trattamento prolungato antiplacca- Clorexidina 0,12 con A.D.S.


MODALITÀ D'USO


Utilizzare più volte al giorno per la pulizia dei denti.


TIPO DI CONFEZIONAMENTO


Tubo da 75 ml.


Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

Featured